Auguri di laurea per ingegnere: ecco le migliori frasi
Tutti pronti a festeggiare ma nessuno riesce a farsi venire un’idea brillante per scrivere gli auguri di laurea ad un ingegnere neolaureato. Forse non sei un abile scrittore, ma lascia che sia il cuore a parlare, non conta lo stile ma il messaggio. Dopo un percorso accademico impegnativo e soddisfacente una persona a te vicina a tagliato il traguardo e si è laureato in ingegneria. Adesso è pronto a presentare un progetto, a partecipare a bandi e concorsi ed entrare nel mondo del lavoro. Devi congratularti con lui. Se proprio non ti viene in mente niente per scrivere i tuoi auguri su un biglietto continua a leggere e prendi spunto e ispirazione.
Aforismi e frasi per laurea ingegneri
Le citazioni e gli aforismi sono perfetti per biglietti di auguri formali, per un parente o una persona per cui provi stima ma con cui non sei in un rapporto confidenziale. La storia pullula di frasi ad effetto per i laureati in ingegneria, eccone alcune:
- “Gli scienziati sognano di fare grandi cose. Gli ingegneri le realizzano.”
James Michener
- “L’ingegneria di successo è tutta nel capire in che modo le cose si rompono o si guastano.”
Henry Petroski
- “Un buon scienziato è una persona con idee originali. Un buon ingegnere è una persona che fa un progetto che funziona con il minor numero possibile di idee originali. Non ci sono prime donne in ingegneria.”
Freeman Dyson
- “La scienza è sapere; l’ingegneria è fare.”
Henry Petroski
Queste sono frasi classiche, che si concentrano sull’attività degli ingegneri e sulle loro capacità di realizzazione. Possono anche accompagnare messaggi di auguri di laurea più personalizzati. Ad esempio:
- “Caro amico, le tue capacità di calcolo ti hanno aiutato a superare questo traguardo. Ora fai i conti con il tuo successo. Complimenti”
- “Tanti auguri per la laurea in ingegneria. Ora davanti a te si aprono le strade della realizzazione, nel lavoro e nella vita”
- “Hai realizzato il tuo sogno. Complimenti. Ora sei dottore in ingegneria, puoi realizzare grandi cose: palazzi, ponti, macchine, impianti, ma soprattutto il tuo futuro. Che sia come tu lo immagini”
- “La laurea è un mattone importante della tua più grande opera: la vita. Buon proseguimento di carriera”
- “Finalmente hai visto il compimento di un percorso, hai dato il massimo e sei stato premiato dai tuoi sforzi. Di fronte a te hai una strada piena di successo ad attenderti”
Prova a scrivere qualcosa che richiami anche il rapporto che ti lega alla persona che si è appena laureata. Chi si laurea prova enorme piacere nel ricevere auguri pensati appositamente per lui. Nel prossimo paragrafo ti suggeriamo anche qualche idea più informale, più divertente e allegra, per strappare un sorriso a chi ha appena coronato il suo sogno universitario.
Messaggi di auguri divertenti per laureati in ingegneria
Nonostante la solennità del momento non sei obbligato a scrivere un messaggio d’auguri serio. Puoi anche scherzare, d’altronde un po’ di leggerezza non guasta dopo tanto studio matto e disperatissimo. Chi ha appena concluso il percorso di laurea in ingegneria avrà senz’altro voglia di farsi una risata e brindare.
Ecco qualche idea presa dal web e qualche pensiero originale scritto da noi per aiutarti a trovare spunti per messaggi di auguri più originali:
- “Gli ingegneri amano risolvere i problemi. Se non hanno problemi a portata di mano li creano subito.”
Scott Adams
- “Il miglior modo per ottenere che un ingegnere risolva un problema è dichiarare che il problema è insolubile. Nessun ingegnere può abbandonare un problema insolubile finché non è risolto.”
Scott Adams
- “Da oggi sei dottore e ti chiameremo così, ma ricordati una cosa: per noi le tue consulenze saranno sempre gratuite! Auguri e complimenti.”
Anonimo
- “Sì, sei stato bravo, complimenti, auguri, bla bla bla…ma ora offri da bere!”
Anonimo
- “Finalmente ce l’hai fatta: non avrai più la scusa degli esami per startene a casa e non uscire con noi, ma soprattutto finalmente inizierai a guadagnare e potrai anche pagare per noi! Auguri!”
Anonimo
- “Complimenti e tanti auguri per la tua laurea. Adesso ho finalmente compreso cosa facevi tutte quelle volte che mi davi buca, stavi studiando. Bravo. E io che pensavo che non avevi un briciolo di cervello. Devo ammettere che mi sbagliavo.”
- “Aspettavo con ansia il momento della tua laurea. Finalmente posso dire di avere un amico ingegnere”
- “Sono felice di festeggiare questo momento con te. Ora so che c’è speranza per tutti”
- “Evviva! Oggi ho scoperto che i miracoli esistono! Tanti auguri per la tua laurea!”
Un po’ di stile scherzoso e allegro è quello che ci vuole per iniziare in bellezza i festeggiamenti di un neo laureato. Dopo i momenti di rito con famigliari e parenti c’è sempre il tempo per gli amici e per lo svago, soprattutto dopo tanto impegno. Allora in alto i calici, buon brindisi a chi ha appena conseguito la laurea in ingegneria.