Master universitari a Crotone

I master universitari a Crotone sono percorsi formativi post laurea, riconosciuti dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR).

I corsi sono rivolti a laureati, in possesso del titolo triennale o magistrale, che vogliono acquisire una formazione specialistica nell’area giuridica, economica, psicologica, ingegneristica e non solo.

La modalità di fruizione è quella e-learning, attraverso la piattaforma on line dell’Università Nicolò Cusano di Crotone. In questo modo è possibile conciliare senza problemi lavoro e studio e acquisire un ulteriore titolo di studio accademico, in grado di migliorare le chance occupazionali e professionali.

Master universitari a Crotone: corsi di I e di II livello

I master universitari sono distinti in corsi di I e di II livello. L’accesso ai primi è garantito a tutti gli studenti in possesso della laurea triennale. L’iscrizione, invece, ai master di II livello è consentita solo agli studenti con la laurea magistrale.

In caso di studenti in possesso di un titolo universitario conseguito all’estero, bisogna verificarne l’equipollenza. Se l’esito è positivo, è consentita l’iscrizione al master.

La frequenza, però, non è compatibile con l’eventuale iscrizione in contemporanea a scuole di specializzazione, dottorati di ricerca o altri master.

La durata dei singoli master è pari ad almeno 12 mesi. I corsisti hanno a disposizione le video lezioni dei docenti e possono usufruire di esercitazioni e project work.

Al termine del percorso, tutti dovranno sostenere un esame finale. In caso di superamento, ogni studente si vedrà riconosciuti 60 crediti formativi.

Le aree specialistiche dei master Unicusano

L’offerta formativa è molto ampia e include diverse aree di studio. L’obiettivo è fornire un’ampia scelta di percorsi per andare incontro a tutte le esigenze di approfondimento dei corsisti.

I programmi di studio dei master, infatti, sono stati strutturati in stretta connessione con le moderne trasformazioni del mondo del lavoro, in modo da rispondere alle richieste di nuove figure professionali maturate nel tempo.

I corsi affrontano tematiche molto attuali come la green economy, le energie rinnovabili, il retail management, la medicina ambientale, la cybersecurity e cosi via.

Qui di seguito, l’elenco delle aree di studio dei master attivi presso l’Università Nicolò Cusano:

  • master area giurisprudenza (diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto penale, criminologia)
  • area ingegneristica (ingegneria civile, ingegneria informatica, progettazione sismica, appalti pubblici, cybersecurity, sicurezza delle reti informatiche)
  • area psicologica (psicologia clinica, psicopedagogia, psicologia giuridica e forense, psicologia dello sport, psicologia del comportamento, psicodiagnostica clinica e forense)
  • area economica (economia, finanza, management, marketing, diritto penale d’impresa, finanza comportamentale, criminologia finanziaria, business competitive management)
  • area politologica (scienze politiche, scienze del conflitto e della pace, studi internazionali, studi strategici, operatori per l’immigrazione)
  • area medica (medicina, management delle cure primarie, infermieristica e ostetricia legale e forense)

L’università Unicusano ha previsto, inoltre, una serie di master indirizzati a figure specifiche come docenti, professionisti della pubblica amministrazione e rappresentanti delle forze dell’ordine. A questi ultimi, per esempio, sono destinati i master in politica militare comparata, storia militare contemporanea, studi internazionali, security e safety in materia di sicurezza urbana, geopolitica della sicurezza, criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo e non solo.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link