Conosciamo meglio il master in Professioni Sanitarie a Crotone di Unicusano

Oltre ai medici e agli infermieri, oltre agli ausiliari e agli amministrativi, nel mondo della sanità stanno emergendo figure professionali diverse e nuove resesi indispensabili a fronte delle grandi sfide, soprattutto quelle relative alla gestione del personale e al contenimento dei costi, che devono affrontare tutte le moderne strutture di cura.
Mentre per i suddetti medici, infermieri, amministrativi ed ausiliari i percorsi di formazione universitaria sono ormai noti e standardizzati, meno noti sono i corsi che abilitano, ad esempio, a quelle figure di gestione e management sempre più richieste negli ospedali, nelle cliniche e nei centri medici.
Il master in Professioni Sanitarie a Crotone di Unicusano ha proprio l’obiettivo di formare rispetto a tali figure professionali.

È un master di primo livello a cui è già possibile accedere subito dopo il conseguimento della laurea triennale e si propone come università per le Professioni Sanitarie a Crotone che, ai sensi della legge 43 del 1 Febbraio del 2006 abilita alle funzioni di coordinamento nella propria area sanitaria di appartenenza.
Il titolo di studio rilasciato dal master in Professioni Sanitarie a Crotone di Unicusano ha quindi pieno valore legale. Chi lo consegue lo può spendere dunque sia nell’ambito dell’impiego privato sia per le selezioni nel pubblico impiego.
Il master dura in tutto un anno e viene erogato nell’area di Crotone per via telematica. In pratica è la soluzione ideale per chi vuole seguire un corso di specializzazione post laurea senza dover lasciare il proprio impiego.
Non esiste infatti il concetto di obbligo di frequenza tipico di molti master proprio perché le lezioni possono essere seguite da casa via internet, in streaming, senza vincolo alcuno rispetto al giorno o all’orario in cui farlo.

Al contrario gli iscritti al master in Gestione del Coordinamento delle Professioni Sanitarie a Crotone di Unicusano devono essere fisicamente presenti presso le sedi dell’ateneo solo in occasione delle verifiche intermedie e per la prova finale che dà diritto al conseguimento del diploma di master.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link