informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’Università Telematica Unicusano di Crotone offre vari tipi di master in marketing e comunicazione, al fine di soddisfare le esigenze di neolaureati o professionisti desiderosi di aumentare e affinare le proprie conoscenze per intraprendere una carriera di successo propri in questi ambiti.

master in marketing Unicusano, così come quelli in comunicazione, permettono agli iscritti di specializzarsi grazie a un percorso formativo di primissimo livello. In tal modo, studenti e professionisti avranno l’opportunità di acquisire maggiori competenze al fine di entrare nel mondo del lavoro o di andare a ricoprire un ruolo di rilievo.

Grazie ai master universitari a Crotone, erogati in modalità e-learning tramite una piattaforma on-line, gli studenti potranno conciliare l’impegno didattico con il lavoro o le altre incombenze familiari. Infatti, tutti i master Unicusano sono disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24. Inoltre, hanno durata annuale di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 cfu.

La metodologia adottata, ovvero la formazione a distanza, consente di immergere gli studenti in un ambiente di apprendimento personalizzato e flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti. Per giunta, nell’ottica del modello web 2.0, viene altresì posta una certa enfasi sulla dimensione comunitaria attraverso il ruolo attivo, da parte dei partecipanti, nel processo di creazione e condivisione dei contenuti di apprendimento.

I master universitari online dell’Università Niccolò Cusano sono sempre fruibili e consentono ai corsisti di dedicare allo studio i momenti più adeguati in base alle proprie esigenze lavorative e al proprio stile di vita.

Ma quali sono i master in marketing a comunicazione a Crotone? Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Master in marketing a Crotone con Unicusano

I master in marketing dell’ateneo Unicusano di Crotone sono rivolti a tutti i laureati di primo e secondo livello e/o ai professionisti che vogliono specializzarsi in marketing e comunicazione, un settore in costante evoluzione.

Si tratta di corsi di alto livello, rivolti in particolare a coloro che hanno conseguito una laurea in economia, scienze politiche e giurisprudenza, ma anche a tutti coloro che desiderano lavorare in ambito gestionale e di marketing.

L’offerta formativa all’avanguardia pensata da Unicusano è consente di fornire le competenze necessarie a chiunque desideri crescere in ambito marketing.

Inoltre, come precedentemente esposto, all’Università Unicusano di Crotone i master sono strutturati in maniera tale che i corsisti non vengano mai lasciati soli. Infatti, per dubbi o chiarimenti, gli studenti potranno fare sempre affidamento sulla presenza costante di tutor e docenti.

L’Ateneo ha di fatto scelto di proporre i master in forma telematica, perché consapevole delle potenzialità del digitale. Pertanto, intende offrire la possibilità di studiare e formarsi anche a chi, per ragioni lavorative o logistiche, non può seguire i corsi tradizionali in presenza.

L’offerta Unicusano di master in marketing è molto ampia e spazia dai corsi sul Digital Marketing a quelli di Luxury Brand Management. Scopriamo i vari master nel dettaglio.

Master in social media manager e scrittura per il web

Il Master di I livello ha come obiettivo la trasmissione di conoscenze specifiche per la gestione dei social media e per la scrittura sul web.

Internet e la pubblicità sul web hanno sviluppato un proprio codice ed un proprio linguaggio e conoscere le modalità di espressione e le regole che governano queste piattaforme è fondamentale per promuovere aziende sia pubbliche sia private.

Master in retail management

Il Master in Retail management affronta il tema della gestione di un esercizio commerciale nei suoi aspetti più salienti. E grazie al suo taglio pratico, consente di formare profili professionali che potranno vantare un’adeguata, aggiornata e specifica preparazione da spendere nella libera professione.

Master in marketing management

L’obiettivo del Master in Marketing Management è formare profili altamente specializzati, con una conoscenza sia pratica che teorica utile ad affrontare gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali.

Master in Luxury Brand Management

Obiettivo del Master in Luxury Management è di formare professionisti per aziende del settore del lusso che sappiano interpretare le esigenze e i movimenti del mercato, così che riescano a rimodulare di volta in volta il target del business.

Master in digital marketing 

Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, è strutturato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze per strutturare e gestire un piano di comunicazione strategico in ogni tipo di azienda, conoscendo i singoli strumenti che consentono di avere successo online.

Master in Business Arts Management

Il Master in Business Arts Management consente di creare, sviluppare e gestire tutte le fasi di un progetto di comunicazione dell’opera d’arte, con l’obiettivo di commercializzare il prodotto unendo con competenze specifiche le abilità relazionali, la creatività e la sensibilità verso la realizzazione artistica, alle capacità analitiche del contesto sociale ed economico attuale.

Master in comunicazione a Crotone con Unicusano

I master in comunicazione sono indicati per tutti coloro che desiderano diventare esperti in comunicazione in un momento storico in cui quest’ultima è diventata la protagonista indiscussa della nostra vita quotidiana.

Giornalismo, nuovi media, comunicazione aziendale, web e digital marketing: scopriamo i corsi nel dettaglio.

Master in professione reporter

Il Master offre tutte le conoscenze, sia teoriche che pratiche, ai neolaureati (preferibilmente in materie umanistiche) e agli addetti ai lavori che intendano intraprendere la professione di giornalista o desiderino aggiornare e riqualificare la proprie competenze. Particolare attenzione verrà data al supporto fornito al giornalismo dai social network, nonché il funzionamento degli uffici stampa.

Master in pensiero creativo 

Il Master di I livello sul pensiero creativo consente di apprendere a pensare in maniera alternativa, sviluppando tecniche di creazione e di gestione sempre nuove al fine di adattarsi ai veloci cambiamenti che avvengono nella società contemporanea.

Il mondo del lavoro richiede personale sempre più preparato ed altamente specializzato. Questo perché la tecnologia, i metodi e gli strumenti sono costantemente aggiornati e modificati e per essere al passo coi tempi bisogna aggiornarsi e sviluppare capacità analitiche e creative di alto livello.

Master in human resource management

Obiettivo primario del Master in Human Resource Management è di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane.

Master in Giornalismo 3.0 

L’idea del Master nasce dall’esigenza di innovare la professione giornalistica, che ha bisogno di avvicinarsi in maniera competente ai new media.

Il percorso formativo è studiato per fornire la preparazione completa nelle materie riguardanti l’elaborazione di testi destinati al web, al fine di evitare fake news, mediante lo sviluppo di capacità selettive delle notizie, e di proporre contenuti efficaci per i siti e i social.

Master in economia e management della comunicazione e dei media 

Lo scopo del Master in management della comunicazione è di formare esperti nella progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione.

Al centro del percorso didattico, ci saranno le tecnologie multimediali applicate in diversi settori, quali l’editoria, la formazione, la televisione e la pubblicità.

Master in comunicazione nella pubblica amministrazione

Il Master in Comunicazione per la P.A. si rivolge ai neolaureati e agli esperti provenienti da vari settori, che intendano approfondire questo aspetto della comunicazione, nonché agli operatori degli Uffici di Relazioni con il pubblico.

Master del welfare aziendale 

Lo scopo fondamentale del Master è formare coloro che desiderino diventare esperti o consulenti di welfare aziendale e contrattuale.

 

Credits: Hay Dmitriy

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali