Perché iscriversi ad un corso online a Crotone

Sono sempre di più gli studenti iscritti ai corsi dell’Università Niccolò Cusano; per questo lo staff dell’università ha voluto indagare le motivazioni, capendo perché iscriversi ad un corso online a Crotone piuttosto che scegliere un corso online “in presenza”.

Perché iscriversi ad un corso online a Crotone

Infatti, tra il 2014 e il 2016 è stato riscontrato un +33% di iscrizioni da parte di universitari interessati a conseguire una prima (o una seconda) laurea presso l’ateneo online Niccolò Cusano a Crotone.

Le motivazioni che emergono dall’indagine sul perché iscriversi ad un corso online a Crotone sono molteplici e si riferiscono tutte alla filosofia portante dell’università online.

Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Crotone ha dunque estrapolato tre motivazioni principali che rispondono alla domanda “perché iscriversi ad un corso online a Crotone”; vediamole insieme…

Perché iscriversi ad un corso online a Crotone, tre motivazioni principali

Non rischiare di andare fuori corso

Da un sondaggio condotto dallo staff dell’Università Niccolò Cusano di Crotone è emerso che soltanto il 22% degli studenti universitari vanno fuori corso, un dato molto inferiore rispetto alla madia nazionale.

La facilità di conseguire la laurea entro i termini richiesti è data dal fatto che gli studenti hanno maggiore facilità ad organizzare il proprio tempo, scegliendo – grazie alla decisione di studiare online a Crotone – quando frequentare le lezioni.

Facilità di autovalutazione grazie alle prove intermedie

L’università Niccolò Cusano, per venire incontro agli studenti iscritti ai corsi online, ha deciso di promuovere dei test di autovalutazione alla fine di ogni modulo che compone l’esame.

In questo modo, gli studenti potranno accertare la propria preparazione sugli argomenti trattati e si potrà passare al modulo successivo soltanto dopo aver svolto il test di autovalutazione.

Non dover sacrificare le proprie passioni

I corsi di Laurea Online dell’Università Niccolò Cusano rappresentano la soluzione ideale per tutti gli studenti che sono impossibilitati a frequentare l’università lontano da casa o per i professionisti che intendono conseguire un’ulteriore specializzazione, pur continuando ad esercitare la propria attività.

Dunque, frequentare le lezioni in modalità e-learning è il modo migliore per conciliare con lo studio l’attività lavorativa ma anche le passione extra scolastiche.

Sono molti, ad esempio, i ragazzi che frequentano uno sport che si sono interessati allo studiare online a Crotone grazie ai corsi dell’Università Niccolò Cusano, in modo tale da poter gestire le lezioni universitarie, senza rinunciare agli allenamenti.

Per avere maggiori informazioni sui corsi dell’Università Niccolò Cusano e, nello specifico, come studiare online a Crotone, oltre a comprendere al meglio perché iscriversi ad un corso online a Crotone, è possibile contattare lo staff al numero 800 98 73 73.