Master nell’organizzazione di eventi a Crotone con Unicusano

Commenti disabilitati su Master nell’organizzazione di eventi a Crotone con Unicusano Studiare a Crotone

Diventare organizzatore di eventi è la una delle richieste crescenti da parte dei giovani di Crotone; per questo l’Università Online Nicolò Cusano ha prorogato la scadenza per iscriversi al Master nell’organizzazione di eventi a Crotone.

Master nell'organizzazione di eventi a Crotone

Con i primo gennaio, infatti, si sono chiuse le iscrizioni e si è formata la “classe” che potrà partecipare online alle lezioni offerte dai professionisti del settore dell’event management attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’Università.

La fruizione online è scelta da moltissimi giovani che, pur già essendosi affacciati al mondo del lavoro, cercano una maggiore specializzazione grazie alla frequentazione del Master nell’organizzazione di eventi a Crotone.

La formazione offerta è altamente professionalizzante così da rendere facile il lavorare nell’organizzazione di eventi e, inoltre, la possibilità di seguire online le lezioni – decidendo quando e come – rende compatibile il Master con un eventuale lavoro che si sta svolgendo o con altri studi intrapresi.

Grazie alla formula di studio online, il corsista può organizzare il proprio tempo, scegliendo il momento più adatto per dedicarsi alle lezioni proposte dal master nell’organizzazione di eventi a Crotone.

Chi è e cosa fa un event manager

Ma vediamo nello specifico di indagare la figura dell’event manager, capendo nel dettaglio quali possono essere gli sbocchi occupazionali per chi decide di intraprendere questa carriera.

Entrando in possesso degli skills e delle competenze necessarie per candidarsi nel ruolo di event manager, un ragazzo potrà facilmente trovare occupazione presso agenzie di organizzazione eventi, uffici comunicazione ed eventi all’interno di grandi aziende commerciali, come operatore dell’industria del turismo, all’interno di agenzie di pubblicità, società di produzione, agenzie di pubbliche relazioni e uffici stampa ma anche di organizzazioni no profit, comunità ed enti.

Inoltre esiste la concreta possibilità di poter avviare una propria attività professionale o riqualificare la propria posizione lavorativa nel caso di operatori del settore.

Il Master nell’organizzazione di eventi a Crotone di Unicusano

Frequentando il Master nell’organizzazione di eventi a Crotone “Progettazione e Organizzazione di Eventi: Event Management” promosso dall’Università online Niccolò Cusano sarà possibile consolidare le abilitò necessarie per lavorare nell’organizzazione di eventi.

Nello specifico, il piano di studi del master (1.500 ore per 60 crediti formativi) afferente alle facoltà di Economia e Scienze della Formazione per lavorare nell’organizzazione di eventi prevede le seguenti aree tematiche:

• Elementi di economia aziendale
  • Marketing degli eventi
  • Comunicazione degli eventi
  • Project Management
  • Normativa e responsabilità sugli eventi
  • Organizzazione dell’evento, ruoli e competenze
  • Budgeting degli eventi
  • Chiusura e reporting di gestione
  • Le tipologie di evento pubblico: eventi sportivi, culturali, aziendali, congressuali, musicali
  • Public Relations
  • L’evento privato ed il wedding planning

Per avere maggiori informazioni sul Master nell’organizzazione di eventi a Crotone, è possibile richiedere informazioni collegandosi al sito internet dell’università o chiamando il numero 800 98 73 73.