Master in Energie rinnovabili a Crotone: arriva l’innovazione

L’apertura del settore energetico alla libera concorrenza ha portato alla formazione di nuove figure professionali: questo il motivo dell’aumento esponenziale di iscrizioni al Master in Energie rinnovabili a Crotone.Master in Energie rinnovabili a Crotone

Nello specifico, si tratta del master in “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili” promosso dall’Università online Niccolò Cusano.

Ciò che si nota, analizzando le iscrizioni, è un boom di richieste da parte di studenti del sud Italia, con un picco di crotonesi.

Scegliere il master in energie rinnovabili a Crotone, significa inserirsi in un filone di richiesta assai ampio; inoltre, avere una formazione professionale e altamente specializzata, favorisce la ricerca di un impiego.

Sono molte le aziende in Italia e nel mondo che ormai basano il loro sviluppo sullo studio delle energie rinnovabili, dunque essere in possesso del titolo, permette agli studenti di operare con elevati livelli di competenza e professionalità in un settore altamente innovativo e in rapida crescita.

Lo sviluppo di questa branca “green” per i settori energetici e delle utility, infatti, sta lasciando il posto a figure manageriali di spessore e competenza.

Quali competenze è possibile acquisire con il master in Energie Rinnovabili a Crotone?

Il Master online promosso dall’Università Niccolò Cusano è il modo migliore per incentrare la propria specializzazione in un settore relativamente nuovo del quale occorre essere in possesso di competenze precise e all’avanguardia.

A tal fine le competenze specifiche fornite dal Master online a Crotone saranno incentrate su tematiche inerenti alla messa a punto di sistemi integrati per la produzione distribuita di energia elettrica e calore basati sulle fonti di energia rinnovabile.

Di conseguenza, i ragazzi che sceglieranno di frequentare il Master online in modalità e-learning, verranno a contatto con i principi della chimica, dell’elettrotecnica e della tecnologia, così da ampliare il proprio bagaglio di conoscenze ed arrivare preparati nelle aziende che si avvalgono di sistemi elettrici e materiali innovativi per il micro accumulo di energia.

La figura formata dal Master online sarà, inoltre, dotata di competenze inerenti l’organizzazione della normativa ISO CEE: ogni azienda, infatti, deve ottenere la certificazione di qualità e conformità alle normative europee in ambito di gestione ambientale.

La politica ambientale delle imprese deve essere impostata verso il miglioramento dell’efficienza ambientale; così, tutti i processi lavorativi – seguiti e promossi dall’ingegnere – dovranno essere valutati in maniera tale che prevengano l’inquinamento o le emissioni accidentali di energia.