Laurea triennale in sociologia a Crotone con il Percorso Eccellenza
Ti interessa l’analisi dei fenomeni sociali? La laurea triennale in sociologia a Crotone con il Percorso Eccellenza è incentrata sulle teorie sociologiche e sull’acquisizione delle tecniche per la ricerca sociale e l’interpretazione dei dati.
Grazie al piano di studi messo a punto da Unicusano avrai una formazione che ti consentirà di ricoprire il ruolo di rilevatore professionale, tecnico dei servizi per l’impiego e tecnico dell’acquisizione di informazioni.
Guida alla laurea triennale in sociologia a Crotone
Per poterti iscrivere devi essere in possesso del diploma di scuola superiore. Il percorso dura tre anni e prevede 180 crediti formativi.
Una volta iscritto, dovrai sostenere esami in materie come sociologia generale, antropologia culturale, statistica, modelli di analisi per la ricerca qualitativa e quantitativa e non solo.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
L’Università Nicolò Cusano persegue un obiettivo fondamentale: consentire il completamento del percorso universitario a tutti gli studenti. Per questo motivo è stato istituito il Percorso Eccellenza che introduce due importanti novità: gli esoneri e i mentori.
Come funziona la laurea triennale in sociologia
La laurea triennale in sociologia è organizzata con la formula della formazione a distanza. Non sei tenuto cioè a recarti in ateneo per seguire le lezioni, disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà con accesso libero 24 ore su 24.
La tua presenza in ateneo è richiesta solo per gli esami e la discussione della tesi finale, a cui vieni ammesso dopo aver completato il percorso, inclusi i due esami con materia a scelta e quello di lingua straniera.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La laurea triennale in sociologia con il Percorso Eccellenza è caratterizzata dalla presenza del mentore. Se nei corsi tradizionali ci sono i tutor a offrire un sostegno agli studenti di qualsiasi facoltà, nei corsi con la formula nuova ci sono i mentori a dare un supporto mirato. Il mentore, infatti, è un ricercatore della facoltà di sociologia e stabilisce un rapporto personale con ciascuno studente affidatogli.
Non solo, gli esami non riguardano l’intero programma. Ogni materia viene suddivisa in esoneri per aiutarti nella preparazione.
I vantaggi per lo studente
Perché dovresti iscriverti al Percorso Eccellenza? Per usufruire di una serie di vantaggi:
- pianificazione ottimizzata dello studio
- migliore gestione del tempo
- riduzione dello stress da esame
- preparazione più approfondita
- sostegno personalizzato del mentore
- maggiore rispetto delle sessioni
Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche informazione in più sulla laurea triennale in sociologia con il Percorso Eccellenza? Compila subito il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Belchonock