Laurea triennale in Scienze Motorie a Crotone con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe trasformare la tua passione per lo sport in un lavoro? La laurea triennale in Scienze Motorie a Crotone con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta per approfondire le tue conoscenze in ambito sportivo, giuridico ed economico.
Grazie alla completezza del piano di studi sarai preparato a ricoprire il ruolo di commissario tecnico, allenatore, osservatore sportivo e direttore di strutture sportive.
Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Crotone
Potrai iscriverti una volta concluse le scuole superiori e ottenuto il diploma. Il corso dura tre anni e prevede esami in materie come:
- biologia umana
- attività motoria di base
- marketing dello sport
- diritto privato dello sport
- economia e contabilità delle aziende sportive
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità formativa. Resta invariata la didattica a distanza e in aggiunta sono previste due novità: gli esami organizzati in esoneri e la figura del mentore.
Come funziona la laurea triennale in scienze motorie
La laurea triennale in scienze motorie è organizzata con una doppia modalità: lezioni online e attività in presenza. La formazione resta cioè prevalentemente a distanza tramite la piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.
Per le discipline motorie e i tirocini, invece, è richiesta la presenza in sede. Unicusano, infatti, ti mette a disposizione una serie di opportunità formative molto interessanti che si svolgono presso realtà sportive del territorio. In questo modo potrai approfondire meglio gli studi e completare la tua preparazione sportiva.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Gli esami dei corsi di laurea classici vertono su tutto il programma delle singole materie. Unicusano ha deciso di modificare proprio questo aspetto della vita universitaria. Il Percorso Eccellenza, infatti, suddivide il programma in esoneri. Preparerai cioè l’esame in più step e avrai modo di studiare con maggiore tranquillità.
E non sarai nemmeno solo. Durante tutto il percorso triennale potrai usufruire del supporto del mentore. Si tratta di un rappresentante della facoltà di scienze motorie, a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso di laurea.
I benefici per lo studente
Perché dovresti scegliere la nuova formula? Il Percorso Eccellenza è strutturato in modo da garantirti:
- minore ansia da preparazione degli esami
- riduzione del rischio della laurea fuori corso
- ottimizzazione del tempo da dedicare allo studio
- maggiore facilità di conciliazione tra vita privata e impegni universitari
La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche informazione in più? Invia la tua richiesta tramite il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka