Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Crotone con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe lavorare nel settore didattico? Iscriviti alla laurea triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Crotone con il Percorso Eccellenza.
Grazie a Unicusano potrai usufruire di una formula didattica nuova pensata per facilitare l’ottenimento della laurea. Il piano di studi, inoltre, abbina le materie umanistiche alla conoscenza degli strumenti digitali, indispensabili nel moderno mondo del lavoro.
Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Crotone
La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche ha un piano di studi da 180 crediti formativi. Dovrai cioè sostenere esami in materie come le seguenti:
- linguistica generale
- lingua inglese
- ricerca educativa e analisi dei dati
- letteratura italiana
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza rappresenta una nuova opportunità formativa per tutti coloro che vivono lontano da un ateneo o devono conciliare studio e lavoro. La formazione è a distanza e sono previste due novità rispetto ai corsi classici: l’assistenza studenti con il mentore e gli esami suddivisi in esoneri.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche
Per preparare gli esami segui le lezioni da casa. Non devi cioè andare tutti i giorni in ateneo perché ti basta accedere alla piattaforma e-learning della facoltà, dove trovi le lezioni dei docenti e il materiale didattico.
La tua presenza fisica è richiesta solo per gli esami e la tesi finale. Al termine degli studi potrai lavorare come tecnico di musei e biblioteche, organizzatore di convegni e tutor didattico.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La prima differenza rispetto ai corsi classici sono gli esami. Niente più immersioni su tutto il programma in una lotta contro il tempo per rispettare le sessioni. Ogni materia prevede più prove intermedie fino al completamento del programma. In questo modo studi solo una parte del materiale didattico alla volta e sei più tranquillo.
Non solo se hai bisogno di sostegno, ti rivolgi al mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà di lettere che offre assistenza esclusivamente agli studenti del suo corso di laurea.
I vantaggi per lo studente
Vuoi capire nel dettaglio i vantaggi a cui va incontro uno studente del Percorso Eccellenza? Leggi qui sotto:
- opportunità di preparare più esoneri di materie diverse nella stessa sessione
- garanzia di laurea entro i tempi prestabiliti
- maggiore serenità del percorso universitario
- assistenza personalizzata del mentore
Per iscriverti dovrai corrispondere una retta pari a 5000 euro. Vuoi fare qualche altra domanda sul corso? Compila il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan