Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Crotone con il Percorso Eccellenza Studiare a Crotone

Hai da sempre una grande passione per la letteratura? Da oggi puoi iscriverti alla laurea triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Crotone con il Percorso Eccellenza. Accederai così a un corso che coniuga la preparazione classica con tutte le conoscenze in linea con il mercato digitale del lavoro.

Non solo, Unicusano ti propone una formula didattica innovativa che ti consentirà di raggiungere più agevolmente i tuoi obiettivi.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Crotone

Una volta in possesso del diploma di scuola superiore, puoi iscriverti alla laurea in lettere con curriculum diffusione della conoscenza. Il piano di studi prevede 180 crediti formativi da ottenere sostenendo esami in materie come linguistica generale, letteratura italiana e teoria dei linguaggi e dei nuovi media.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una formula pensata per agevolare il percorso didattico degli studenti. La formazione resta a distanza, ma sono previste due importanti novità: l’assistenza studenti affidata ai mentori e gli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

Per seguire le lezioni non c’è bisogno di raggiungere l’ateneo. Ti colleghi alla piattaforma e-learning della facoltà dove e quando vuoi e assisti alle lezioni dei docenti. La tua presenza in sede è necessaria solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.

Questo percorso di studi ti prepara alle professioni di:

• collaboratore di agenzie editoriali, uffici per la comunicazione e agenzie web
  • redattore di testi
  • addetto di biblioteche e musei
  • organizzatore di eventi culturali e convegni

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

L’iscrizione al Percorso Eccellenza ti permette di sperimentare la formula degli esoneri. Non darai gli esami alla maniera tradizionale su tutto il programma. Avrai la possibilità cioè di suddividere il materiale didattico in più prove intermedie e di studiare con più tranquillità.

Unicusano, inoltre, non ti lascia solo durante i tre anni universitari. In caso di problemi puoi fare affidamento sul mentore. Questa figura si discosta dai tutor classici, impegnati ad assistere tutti gli studenti dell’ateneo. Il mentore, infatti, è un membro della facoltà e in quanto tale si occupa solo degli studenti di lettere.

I benefici per lo studente

Qui di seguito, trovi un piccolo elenco di vantaggi di cui potrai usufruire:

• preparazione di più esoneri nella stessa sessione
  • azzeramento del rischio di finire fuori corso
  • maggiore tranquillità del percorso con meno fatica nel conciliare studio e lavoro
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov