Laurea triennale in ingegneria informatica a Crotone con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Crotone con il Percorso Eccellenza Studiare a Crotone

Sei un appassionato di informatica? Allora devi valutare l’iscrizione alla laurea triennale in ingegneria informatica a Crotone con il Percorso Eccellenza.

Si tratta, infatti, di un corso universitario che ti consente di lavorare come programmatore e gestore di sistemi telematici. Non solo, il piano di studi è in linea con le richieste dell’attuale mondo del lavoro e facilita l’ingresso in aziende di diversi settori, prime fra tutte quelle di hardware e software.

Guida alla laurea triennale in ingegneria informatica a Crotone

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica devi aver completato il percorso scolastico ed essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Il piano di studi prevede insegnamenti di base di fisica e matematica e una serie di insegnamenti dell’area ingegneristica, tra cui sistemi elettrici, elettronica, reti di calcolatori e sistemi operativi. Durante i tre anni  bisogna sostenere anche due esami con materia a scelta e seguire un tirocinio formativo prima della tesi finale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’Università Nicolò Cusano ha deciso di favorire il conseguimento del titolo universitario a tutti gli iscritti istituendo il Percorso Eccellenza. Si tratta di corsi universitari che prevedono la nuova figura di sostegno del mentore e una suddivisione degli esami in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica funziona con la modalità dell’insegnamento a distanza. Non dovrai cioè recarti in ateneo per seguire le lezioni, ma solo per sostenere gli esami.

Le lezioni sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile in ogni istante 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima differenza tra un corso tradizionale e uno con il Percorso Eccellenza sono gli esami. La nuova modalità, infatti, non prevede esami sull’intero programma. Devi preparare, per esempio, l’esame in reti di calcolatori o teoria dei segnali? Potrai suddividere il programma in esoneri e studiare un quantitativo minore di argomenti per volta.

Non solo, avrai sempre il sostegno del mentore, che è un ricercatore della facoltà di ingegneria informatica. Il mentore è una nuova figura assente dai corsi tradizionali, in cui ci sono solo i tutor.

I vantaggi per lo studente

Di quali vantaggi potrai usufruire iscrivendoti alla laurea triennale in ingegneria informatica con la nuova modalità? Ecco un piccolo esempio:

• migliore pianificazione dello studio
  • minore ansia in prossimità degli esami
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • riduzione del rischio di fuori corso
  • assistenza personalizzata del mentore

Per quanto riguarda i costi, la retta ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche informazione in più sul Percorso Eccellenza? Compila il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Deagreez1