Laurea magistrale in sociologia a Crotone con il Percorso Eccellenza

Vuoi specializzarti in analisi dei fenomeni sociali? Il corso di studi da scegliere è la laurea magistrale in sociologia a Crotone con il Percorso Eccellenza.

Il piano di studi messo a punto dall’Università Nicolò Cusano ti consente, infatti, di acquisire la preparazione necessaria a ricoprire il ruolo di specialista in risorse umane, esperto nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali e specialista nella gestione della pubblica amministrazione. 

Guida alla laurea magistrale in sociologia a Crotone

Per iscriversi alla laurea magistrale in sociologia devi essere in possesso del titolo triennale appartenente alla classe di studi L-40 o ad altre classi.

Il percorso di durata biennale ti fornisce una preparazione, teorica e pratica, in sociologia politica, statistica sociale, demografia, diritto dell’Unione Europea e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Per consentirti di portare a termine i tuoi studi entro i tempi stabiliti e con un ottimo livello di preparazione, l’Università Nicolò Cusano ha istituito il Percorso Eccellenza e introdotto due importanti novità:

  • la figura del mentore
  • gli esami a esoneri

Come funziona la laurea magistrale in sociologia

I corsi previsti dal piano di studi sono disponibili sulla piattaforma e-learning. Dovrai recarti in ateneo solo per sostenere gli esami e potrai seguire le lezioni quando e dove vuoi, grazie all’accesso alla piattaforma consentito 24 ore su 24.

Per poter discutere la tesi davanti alla commissione e laurearti dovrai ottenere 120 crediti formativi, sostenendo tutti gli esami del piano di studi inclusi i due con materia a scelta e l’esame di lingua straniera.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Qual è la differenza con la laurea magistrale in sociologia tradizionale? Non dovrai più preparare l’esame studiando l’intero programma perché potrai suddividere le singole materie in esoneri. Si tratta di una sorta di micro esami, che ti consentono di prepararti su un numero inferiore di argomenti alla volta.

Non solo, avrai a disposizione un mentore che ti assisterà durante il percorso. Il mentore è un ricercatore della facoltà di sociologia ed è una nuova figura di supporto assente dai percorsi tradizionali, dove è presente solo il tutor. 

I vantaggi per lo studente

I benefici del Percorso Eccellenza sono notevoli:

  • pianificazione ottimizzata dello studio
  • rispetto delle sessioni con riduzione del rischio del fuori corso
  • maggiore approfondimento delle materie
  • assistenza personalizzata e mirata del mentore

Il costo della retta per studiare con la modalità del Percorso Eccellenza ammonta a 5000 euro. Hai bisogno di altre informazioni? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Billiondigital


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link