Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Crotone con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe insegnare italiano nelle scuole di I e II grado? Allora devi iscriverti alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Crotone con il Percorso Eccellenza.
Unicusano ha messo a punto per te una formula didattica che ti aiuta a laurearti in corso, anche se stai già lavorando. Non solo, il piano di studi è molto articolato e in linea con le trasformazioni del mondo del lavoro.
Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Crotone
Per accedere alla laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana devi aver concluso il percorso triennale.
Dopo l’iscrizione segui un percorso biennale da 120 crediti formativi con esami in materie come:
- letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo
- lingua italiana
- ricerca educativa e analisi dei dati
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Unicusano ha deciso di innovare la propria proposta didattica. Il Percorso Eccellenza, infatti, lascia invariata la formula della formazione a distanza e prevede due novità: l’assistenza agli studenti fornita dal mentore e gli esami da sostenere in esoneri.
Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana
Sei impossibilitato a seguire le lezioni perché lavori o vivi lontani dall’ateneo? Non c’è problema. Per assistere alle lezioni, infatti, devi semplicemente accedere alla piattaforma e-learning della facoltà. Non ci sono limiti di orario, ti serve solo una connessione. La tua presenza in ateneo è richiesta per dare gli esami e discutere la tesi di fronte alla commissione.
Una volta concluso il percorso, potrai lavorare come insegnante, revisore di testi, redattore, formatore professionale e specialista in pubbliche relazioni.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Se scegli il Percorso Eccellenza, sperimenti i benefici degli esoneri al posto degli esami tradizionali. Cosa significa? I programmi delle varie materie sono suddivisi in prove intermedie, incentrate su una parte del materiale didattico. Questa modalità ti permette di studiare con più calma e di evitare il rischio del mancato rispetto delle sessioni.
L’altra novità è costituita dal mentore, che sostituisce il tutor dei corsi tradizionali. Se il tutor si occupa di tutti gli studenti dell’ateneo, il mentore assiste solo quelli del suo corso di laurea.
I benefici per lo studente
Di quali vantaggi usufruiresti in concreto? Leggi qui sotto:
- preparazione degli esoneri più serena
- maggiore capacità di conciliare studio, lavoro e famiglia/amici
- azzeramento del rischio della laurea fuori corso
- assistenza personalizzata del mentore in caso di bisogno
La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Hai bisogno di altre informazioni? Compila il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality