Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Crotone con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe lavorare come revisore di testi o come insegnante? Specializzati con la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Crotone con il Percorso Eccellenza.
Unicusano ti propone un nuovo corso organizzato con una modalità didattica che favorisce la conclusione degli studi entro i tempi prestabiliti. Ti laurei in corso con un bagaglio di conoscenze che include l’italiano, le lingue europee e gli strumenti di comunicazione digitale.
Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Crotone
Per iscriverti alla laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza devi essere in possesso del titolo triennale. Una volta iscritto, dovrai seguire un percorso biennale con esami in materie come app e siti web, lingua inglese, letteratura italiana e glottodidattica.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza ti garantisce la formazione a distanza tramite la piattaforma e-learning della facoltà. Si tratta della formula didattica che contraddistingue Unicusano a cui, però, si aggiungono due importanti novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti fornita dal mentore.
Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza
La tua formazione si svolge completamente a distanza. Cosa significa? Ti basta avere una connessione per accedere da qualsiasi posto e in qualsiasi momento alla piattaforma della facoltà. Sulla piattaforma trovi sia le lezioni che i materiali didattici. Devi recarti in ateneo a Crotone solo per dare gli esami e discutere la tesi finale.
Il tuo titolo magistrale ti consentirà di lavorare come:
- revisore di testi scientifici
- correttore di testi presso agenzie letterarie e case editrici
- insegnante e formatore
- linguista
- specialista in relazioni pubbliche
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Iscrivendoti al Percorso Eccellenza hai l’opportunità di sperimentare la modalità degli esoneri. Niente più esami su tutti i libri del programma. Sosterrai diverse prove intermedie, incentrate solo su una parte del materiale didattico. In questo modo affronti lo studio in maniera più tranquilla e riesci a prepararti meglio.
Se poi hai dubbi o problemi, ti rivolgi al mentore. Si tratta di un membro della facoltà a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso di laurea.
I vantaggi per lo studente
Vuoi capire nello specifico a quali benefici hai diritto con il Percorso Eccellenza, leggi l’elenco qui di seguito:
- percorso più sereno
- maggiore facilità nella conciliazione tra vita personale e studio
- aumento della capacità di rispettare le sessioni e laurearsi in corso
- assistenza continua e personalizzata del mentore
Il corso ha un costo annuale pari a 5000 euro. Vuoi qualche ulteriore informazione? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov