Laurea magistrale in ingegneria informatica a Crotone con il Percorso Eccellenza
Vuoi specializzarti in informatica? Completa la tua preparazione universitaria con la laurea magistrale in ingegneria informatica a Crotone con il Percorso Eccellenza.
Il corso di studi ti fornisce un bagaglio di conoscenze sia teoriche che pratiche in grado di consentirti di svolgere la professione di specialista in sicurezza informatica, progettista di software e analista di sistema. Tutti ruoli oggetto di grande richiesta da parte del mercato del lavoro.
Guida alla laurea magistrale in ingegneria informatica a Crotone
Per iscriverti alla laurea magistrale in ingegneria informatica devi essere in possesso del titolo triennale. L’accesso è garantito agli studenti con laurea della classe L-8 e di altre classi.
Il piano di studi prevede una serie di esami in materie come intelligenza artificiale, Big Data, database distribuiti, sistemi per l’industria 4.0 e non solo.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
L’Università Nicolò Cusano è al fianco di tutti gli studenti. Per questo motivo ti propone la nuova modalità del Percorso Eccellenza. Grazie all’introduzione degli esoneri e dei mentori, infatti, avrai la possibilità di concludere più agevolmente il tuo percorso di studi.
Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica
Il corso ha una durata biennale e per poterti laureare dovrai ottenere 120 crediti formativi. La tua presenza in ateneo, però, è richiesta solo per sostenere gli esami e presentare la tesi finale. A quest’ultima accedi dopo aver concluso anche un tirocinio formativo di carattere pratico.
Per seguire le lezioni, invece, dovrai semplicemente collegarti alla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 7 giorni su 7 e 24 su 24.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
A differenza della laurea tradizionale, quella con il Percorso Eccellenza non prevede esami su tutto il programma del singolo corso. Devi sostenere l’esame in intelligenza artificiale e machine learning? Potrai suddividere la preparazione in esoneri ed evitare di preparare tutto il programma in un’unica volta.
Avrai a disposizione anche una nuova figura. Nei corsi tradizionali ci sono soltanto i tutor, mentre in quelli con il Percorso Eccellenza sono presenti i mentori. Si tratta di ricercatori della facoltà di ingegneria informatica a disposizione di ciascuno studente.
I vantaggi per lo studente
Di quali vantaggi usufruisci iscrivendoti alla laurea magistrale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza? Qui sotto, un piccolo esempio:
- gestione più efficace del tempo
- esami con programma ridotto e maggiore possibilità di approfondimento
- assistenza personalizzata di un mentore
- maggiore rispetto delle sessioni
Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza? Invia subito la tua richiesta compilando il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora