Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Crotone con il Percorso Eccellenza

Sei appassionato di elettronica e vuoi capire a quale corso universitario iscriverti? La laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Crotone con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta.

Il piano di studi ha un’impostazione teorico-pratica e ti consente di acquisire la formazione necessaria a lavorare come programmatore, tecnico web, gestore di reti e sistemi telematici e tecnico per le telecomunicazioni.

Guida alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Crotone

Per poterti iscrivere devi essere in possesso del diploma di scuola superiore. A inizio del primo anno dovrai sostenere un test di ingresso per la verifica della tua preparazione di base e potrai iniziare a seguire le lezioni.

Il piano di studi prevede insegnamenti di base di fisica e matematica e insegnamenti specifici come elettronica, sistemi di elaborazione delle informazioni e tecnologie per i sistemi wireless.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’Università Nicolò Cusano sostiene tutti i suoi studenti con nuove modalità universitarie, messe a punto per consentire il completamento del percorso di studi. Il Percorso Eccellenza, per esempio, propone due importanti novità come gli esoneri e la figura del mentore.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

La laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni ha una durata triennale e prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi.

Per sostenere gli esami dovrai recarti in ateneo, mentre per seguire le lezioni non c’è bisogno della presenza fisica. Devi semplicemente accedere alla piattaforma e-learning della facoltà, attiva 24 ore su 24.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ti offre l’opportunità di sostenere gli esami in più esoneri successivi. Si tratta di una notevole differenza rispetto ai corsi tradizionali, in quanto non sarai più costretto a prepararti sull’intero programma in una volta sola.

Il mentore, invece, sarà a tua disposizione per assisterti nel percorso di studi. I mentori sono una figura nuova assente dai corsi classici, in cui sono attivi solo i tutor. Si tratta, tra l’altro, di esperti in ingegneria elettronica e telecomunicazioni perché sono dei ricercatori della facoltà.

I vantaggi per lo studente

La formula del Percorso Eccellenza ti permette di usufruire dei seguenti vantaggi:

• migliore gestione del tempo
  • ottimizzazione della pianificazione dello studio
  • maggiore rispetto di sessioni e tempi del percorso universitario
  • assistenza personalizzata del mentore

Il costo della retta della laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Makaule