Frasi per laureandi divertenti: una selezione di auguri

Commenti disabilitati su Frasi per laureandi divertenti: una selezione di auguri Studiare a Crotone

Dedica una risata a chi ha appena raggiunto un importante obiettivo. Ecco le frasi per laurea divertenti, capaci di sciogliere la tensione di chi ha dovuto riversare tutto il suo impegno in questo tanto faticoso quanto soddisfacente obiettivo. Il tuo fidanzato, la tua migliore amica o forse tuo cugino stanno per festeggiare la discussione della tesi? Quale momento migliore per dedicare le tue migliori parole ironiche e allegre e comunicare così il tuo affetto e la tua stima per il risultato raggiunto? Non ti viene niente in mente? Non temere, ti aiutiamo noi a trovare l’ispirazione giusta.

Dediche per neolaureati

Le frasi simpatiche per laureati vanno alla grande. Basta con queste noiose citazioni, sempre uguali a sé stesse, prive di alcuna fantasia. Dopo tante ore, giorni, mesi di studio è il momento di lasciarsi andare, di ridere. Pensa al momento in cui consegnerai il tuo regalo al futuro laureato e all’istante in cui aprirai il biglietto in cui hai scritto la dedica. Quando leggerà le tue parole il suo volto si illuminerà con un sorriso. Vale la pena di fare lasciare il segno in questa giornata con qualcosa di originale. E allora ecco qualche suggerimento per omaggiare il nuovo dottore.

Sei giunto con successo al termine di questo percorso, tanti auguri, ma ricorda: gli esami non finiscono mai!

Tanti auguri per la laurea, dottore! Pensi di non dover più faticare? Ti sbagli di grosso!

Da oggi sei dottore e ti chiamerò così, ma ricordati una cosa: per me le tue consulenze saranno sempre gratuite!

Vuoi sempre fare le cose in grande, il solito megalomane! 110 e lode, mancava solo il bacio accademico!

Tanti auguri dottore, ma adesso mi devi una vacanza. Sei in debito con me per tutte le notti insonni in cui ti ho ascoltato ripetere.

Complimenti per la tua laurea, benvenuto nel mondo della disoccupazione

Devo farti i miei più sentiti auguri e complimenti. Bravo, la tua tesi di laurea l’hai capita solo tu

Grazie dottore (dottoressa) per questa splendida giornata. Anche oggi mi hai insegnato qualcosa di nuovo: se ce l’hai fatta tu ad arrivare alla fine di questa benedetta vita da studente… forse ce la faccio pure io! Congratulazioni!!!

Congratulazioni per la laurea: cosa scrivere

È ovvio che tu sia estremamente felice di vedere una persona a te cara realizzarsi. Ma non rendere altrettanto ovvi gli auguri. Fai in modo che non siano scontati. Se non ti piace l’idea di scrivere frasi già composte da altri ti possiamo aiutare a scrivere qualcosa di personale. Ciò che fuoriesce dal tuo cuore, dalla tua esperienza e ispirazione è cento volte più forte di una qualsiasi dedica per neolaureati trovata su internet. E allora ecco un elenco di suggerimenti da tenere a mente nel momento in cui prendi la penna e ti metti a scrivere una frase per la laurea.

1. Ricorda i momenti cruciali in cui la persona preparava la tesi
  2. Trova un argomento di suo interesse
  3. Cerca i suoi libri o i suoi film preferiti
  4. Tieni a mente l’argomento della sua tesi
  5. Fatti raccontare dai parenti qualche aneddoto divertente

Questi cinque consigli possono essere presi come spunti per comporre divertenti dediche ai nuovi laureati. Leggeranno con stupore una citazione tratta dal loro libro preferito.

frasi e citazioni famose per la laureaQualsiasi neolaureato sarà divertito e meravigliato di ritrovare tra le righe una battuta su qualcosa che è accaduto tempo fa, di cui non sospetta minimamente che tu possa sapere qualcosa.
Torna indietro nel tempo, fino all’infanzia. I genitori degli studenti prossimi alla laurea sono sempre molto entusiasti di raccontare cosa combinavano da bambini, quando sognavano di diventare astronauti piuttosto che laureati in ingegneria. E allora tra quelle confidenze magari si nasconde un episodio carino da tirare fuori per costruirci una frase.

In alcune regioni di Italia per festeggiare la laurea si usa incontrarsi tra amici prima dei festeggiamenti, senza coinvolgere il “futuro dottore”. Durante l’incontro viene redatto il cosiddetto “papiro”. Un elenco di piccoli e grandi dettagli vergognosi che riguardano da vicino il malcapitato. Ma non è finita qui. Il papiro viene letto ad alta voce di fronte a tutti proprio da chi ha appena discusso la tesi. Se commette qualche errore di lettura è costretto a bere. Dopodiché, come se non bastasse, il papiro viene appeso in piazza o nella porta di qualche bar.

Ma dopo averti raccontato questa curiosa tradizione ti meriti un’altra carrellata di frasi da scrivere per gli auguri di laurea.

Congratulazioni! Ora che sei riuscito ad arrivare dove volevi, cerca di andare dove dovresti…a lavorare, dottore!

Sì, sei stato bravo, complimenti, auguri, bla bla bla…ma ora offri da bere!

Finalmente ce l’hai fatta: non avrai più la scusa degli esami per startene a casa e non uscire con noi, ma soprattutto finalmente inizierai a guadagnare e potrai anche pagare per noi! Auguri!

Dicci la verità! In Facoltà non ce la facevano più a tenerti tra i piedi, eh? Auguri dottore!

Speriamo che questi consigli siano stati di tuo gradimento, anche se non sono frasi celebri per la laurea, ma soprattutto ci auguriamo che siano serviti a mettere di ottimo umore il protagonista del grande evento.