Film al cinema preferiti dagli universitari di Crotone 

Tra le grandi passioni dei ragazzi tra i 20 e i 25 anni c’è il grande schermo; per questo lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha deciso di dedicare un articolo proprio ai film al cinema preferiti dagli universitari.
film al cinema
Tra i titoli dei film al cinema troviamo pellicole attualmente nelle sale ma anche altre di prossima uscita: quel che conta è andare al cinema più frequentemente possibile.

Il cinema (“la settima arte”), infatti, è considerato dai ragazzi – così emerge dal sondaggio condotto dallo staff dell’università Niccolò Cusano di Crotone – alla stessa stregua delle materie studiate nel corso del proprio percorso universitario.

Conoscere i grandi classici del cinema rimanendo aggiornati anche in merito alle ultime uscite dei film al cinema è un modo per ampliare la propria cultura, favorendo anche le possibilità di tenere conversazioni interessanti e sempre puntuali.

Conversazioni riguardanti i film al cinema sono, secondo il 54% dei ragazzi intervistati, tra le più gettonate quando si conoscono nuove persone. Soprattutto nel corso delle serate universitarie a Crotone, capita frequentemente di socializzare parlando di cosa vedere al cinema a Crotone.

E proprio in riferimento a cosa vedere al cinema a Crotone, lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha pensato di diffondere alcuni dati in merito alle risposte fornite dai ragazzi al sondaggio…

Film al cinema, ecco cosa i ragazzi amano vedere

Dal sondaggio condotto su un campione di 100 iscritti ai corsi online a Crotone sono emerse le preferenze dei ragazzi in riferimento ai film al cinema.

Il 34% degli intervistati ha dichiarato di amare i film storici o comunque riferiti a problematiche attuali. Anche in questa scelta emerge l’abitudine di interpretare il cinema come un veicolo informativo, seppur romanzato. Rientrano in questa percentuale anche film al cinema dedicati a retrospettive di autori famosi.

È il 26%, poi, ad ammettere di amare le commedie, in special modo quelle italiane. In questo caso si parla di autori strettamente attuali come Sibilia, Genovese e altri che rappresentano la nuova guardia delle commedie all’italiana – superati i “cinepanettoni” con Boldi e De Sica.

Il 21% conferma la passione per i film sentimentali, perfetti compagni per una serata in compagnia del partner! In questo caso molti hanno ammesso di apprezzare storie d’amore tratte da romanzi.

Il 10% degli intervistati, invece, ha manifestato interesse per i fantasy e i film tratti da videogiochi che sempre più spesso vengono proiettati sul grande schermo. Molti ammettono di amare anche i cartoon d’autore, in primis Disney o Pixar.

Infine, il 9% dichiara di non avere troppe preferenze, scegliendo in base al sentimento del giorno; anzi, questa percentuale ama molto spaziare tra i vari generi per acquisire una panoramica completa sui film al cinema.

Vediamo adesso cosa vedere al cinema a Crotone in questi giorni, e quali sono i titoli in uscita che gli studenti proprio non vogliono perdere…

Cosa vedere al cinema a Crotone: ecco la top five

La verità vi spiego sull’amore

Ispirata al libro omonimo di Enrica Tesio, questa pellicola in uscita a marzo si preannuncia divertente ed emozionante. Il film racconta la vita di Dora, lasciata dal marito dopo sette anni e due figli.

Una commedia dalle tematiche magari lontane da quelle riferite alla vita di un ventenne ma che porta a riflettere sull’amore e su tutte le sue sfaccettature.

Moonlight

Questo film drammatico, diretto da Barry Jenkins racconta la storia della vita di un giovane omosessuale e nero in una Miami povera e con un altissimo tasso di criminalità.

Superati gli stereotipi sulle problematiche di essere gay, il regista indaga un mondo difficile e apre delle riflessioni in merito alla sensibilità di ciascuno di noi.

“Moonlight”, attualmente al cinema, ha avuto candidature per 10 premi Oscar.

L’ora legale

Il nuovo film di Ficarra e Picone, attualmente nelle sale, è una nuova brillante pellicola del duo siciliano, questa volta alle prese con l’elezione del sindaco nel loro paesino.

La commedia racconta col sorriso la problematica dei “favori” nel periodo elettorale, problematica siciliana e italiana al tempo stesso e, dunque, su cui tutti dobbiamo riflettere.

La battaglia di Hacksaw Ridge

In riferimento a cosa vedere al cinema a Crotone, questo è sicuramente il film più impegnato. La pellicola è diretta da Mel Gibson il quale, questa volta, porta sullo schermo la Grande Guerra vista attraverso gli occhi di un giovane obbiettore di coscienza.

Il ragazzo, arruolato in Giappone, verrà decorato con medaglie al valore per aver salvato molti suoi compagni, senza imbracciare alcuna arma.

La pellicola di Gibson è candidata a 6 premi Oscar.

Resident Evil – The final chapter

Con questo film si conclude la classifica di cosa vedere al cinema a Crotone, secondo il sondaggio condotto dall’Università Niccolò Cusano. Questo film al cinema è l’ultimo capitolo della lunga saga video-ludica di Resident Evil.

In quest’ultimo capitolo la protagonista dovrà combattere eserciti di non morti per cercare di salvare quelle poche sacche di resistenza umana che ancora popolano il pianeta.

Avete trovato utili i nostri consigli su cosa vedere al cinema a Crotone? Se avete altri film al cinema da segnalarci, scriveteli nei commenti qui sotto.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link