Due cose da non fare durante le feste di Natale, i consigli per gli universitari di Crotone
Con le festività arriva il momento degli eccessi e del “tempo perso”; per evitare di lasciarsi troppo andare lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Crotone ha voluto fornire dei consigli a proposito di due cose da non fare durante le feste di Natale.
Gli universitari, infatti, si trovano catapultati da un giorno all’altro ad una situazione nella quale la routine giornaliera viene sostituita da feste, pomeriggi di giochi, rimpatriate e visite ai parenti lontani.
Per questo si tende a perdere tempo e tralasciare la concentrazione tipica della quotidianità.
Infatti, lo studente iscritto ai corsi online dell’università online Niccolò Cusano pur essendo abituato a gestire il proprio tempo tra impegni e la fruizione online delle lezioni universitarie, è anche abituato a rispettare una rigida routine che permette di rimanere sempre concentrati, mantenendo “acceso” il cervello.
Le festività possono portare ad uno sconvolgimento e ad un cambiamento repentino dei ritmi; per questo è opportuno seguire delle semplici regole relative a due cose da non fare durante le feste di Natale a Crotone.
Due cose da non fare durante le feste di Natale
Non mangiare troppo
La Calabria è terra di buon cibo e, durante le festività di Natale, abbondano i dolci tipici.
Attenzione a non lasciarsi tentare troppo, finendo per esagerare e così minare la salute di fisico e mente.
Infatti, è buona norma tutelare il proprio benessere ricordando che la salute di mente e corpo passa anche (e soprattutto) attraverso un’alimentazione corretta ed equilibrata.
Per questo, via libera a momenti conviviali quali il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, con la raccomandazione di non esagerare e, specialmente, di cercare di mantenersi entro i limiti gli altri giorni.
Mangiando troppo e troppo spesso si rischia di mettere su chili di troppo, affaticando cuore e polmoni e minando le capacità di studio e applicazione. La sazietà, infatti, porta ad un senso di stanchezza e ad una mancanza di concentrazione.
Dunque è bene non trasgredire eccessivamente e rispettare le proprie sane abitudini alimentari.
Non stancarsi eccessivamente
I tanti impegni che si vanno ad accumulare nel corso delle vacanze di Natale portano lo studente a sentirsi in obbligo di evaderli tutti, togliendo tempo al proprio benessere.
Occorre, invece, staccare un po’ la spina concedendosi dei momenti di riposo e, perché no, trascorrere un sano pomeriggio alla SPA.