Disturbi apprendimento: corsi a Crotone per conoscerli e affrontarli

Commenti disabilitati su Disturbi apprendimento: corsi a Crotone per conoscerli e affrontarli Studiare a Crotone

La formazione, a livello scolastico, è importante tanto per i ragazzi quanto per i professori. Per specializzarsi e studiare i disturbi apprendimento corsi a Crotone dedicati sono promossi dall’Università online Niccolò Cusano.

disturbi apprendimento corsi a Crotone

Disturbi apprendimento corsi a Crotone, in cosa consistono?

I corsi online per affrontare i disturbi dell’apprendimento sono promossi dall’Università Niccolò Cusano e sono dedicati a docenti e professionisti del settore scuola.

Nello specifico, il “Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento”, vuole fornire una conoscenza sui principali disturbi di apprendimento e di fornire strumenti e tecniche per definire interventi didattici a tutte le figure professionali (principalmente i docenti e gli operatori scolastici).

Infatti, nelle classi si trovano frequentemente bambini a cui è stato diagnosticato un DSA, (Disturbo Specifico dell’Apprendimento).

Queste figure professionali, in seguito alla formazione, potranno acquisire un primo bagaglio di conoscenze attraverso l’approfondimento sui disturbi e il loro rivelamento, nonché sugli aspetti principali di intervento didattico, arricchito da un approfondimento riferito al mondo scolastico.
Come iscriversi al corso?

Il corso promosso dall’Università Niccolò Cusano ha durata di 200 ore (8cfu) e può essere affrontato in modalità e-learning collegandosi alla piattaforma messa a disposizione dal portale universitario.

Nel concreto, i corsisti potranno partecipare online a lezioni video, ottenendo del materiale appositamente predisposto; in seguito sarà possibile confermare la propria preparazione grazie ad un congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico con verifiche finali.

È possibile, inoltre, per gli insegnanti e gli operatori delle scuole dell’infanzia completare la preparazione pedagogica frequentando online anche altri corsi promossi dall’Università Niccolò Cusano come il “Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento” (della durata di 1.500 ore) o il “Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES)” (1.500 ore).

Disturbi apprendimento, corsi a Crotone per formarsi professionalmente

È molto importante per i docenti che si trovano ad affrontare classi di ragazzi dove sono presenti elementi affetti da DSA, conoscere questi disturbi nello specifico, per affrontarli in maniera professionale.

Interagire correttamente con questi ragazzi è il modo più efficace per gestire le dinamiche interne alla classe, così da non “lasciarli indietro nell’apprendimento” e al tempo stesso tenere saldamente il resto della classe.

Se sei interessato a conoscere meglio i disturbi apprendimento corsi a Crotone promossi da dall’Università Niccolò Cusano possono essere perfetti per conciliare lavoro e formazione.

Chiama il numero verde 800 89 73 73.