Perché frequentare un Master in Ingegneria a Crotone in Unicusano

Una laurea in Ingegneria, triennale o magistrale che sia, già da sola è in grado di garantire buone chance di trovare un impiego entro un anno dal conseguimento del titolo.
Ciò è normalmente vero in quasi tutte le zone d’Italia, ma forse lo è un po’ meno in aree come quella di Crotone dove (dati del Sole24Ore) il tasso di disoccupazione nel 2016 si è attestato al 31.46% ovvero il più alto di tutta la nazione.
In un tale contesto può dunque accadere che anche un brillante laureato in Ingegneria possa incontrare serie difficoltà nella ricerca del suo primo impiego. L’antidoto? Come sempre in questi casi è quello della specializzazione.
E quando si parla di specializzazione universitaria non possiamo non pensare ai Master in Ingegneria a Crotone di Unicusano.

Sono master che si rivolgono proprio a chi ha intrapreso questo particolare indirizzo universitario. Unicusano ne propone sia di primo livello e quindi accessibili già dopo il conseguimento di una laurea triennale, sia di secondo livello per i quali invece è richiesto il possesso di un titolo magistrale in Ingegneria o di uno quinquennale Vecchio Ordinamento.
Quali sono i master in Ingegneria a Crotone erogati dall’università Niccolò Cusano? I master di primo livello ad oggi attivi sono quelli in “Sicurezza delle Reti Informatiche”, “Progettazione Sismica delle strutture” e in “Data Analyst”, mentre quelli di secondo livello attualmente erogati sono i master in “Ingegneria Sismica”, quello in “Innovazione, Sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili” e quello in “Gestione degli appalti pubblici – Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp”.

Tutti i Master sin qui elencati hanno delle caratteristiche comuni. La prima è l’assenza di numero chiuso che li rende di fatto accessibili da chiunque sia in possesso del titolo di studio minimo richiesto. La seconda è l’assenza di obbligo di frequenza essendo tutti master erogati in modalità e-learning.
La terza è la durata: tutti i master in Ingegneria a Crotone di Unicusano durano un anno e prevedono un impegno medio complessivo da parte degli iscritti di circa 1500 ore.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link