Laurea magistrale in scienze motorie a Crotone con il Percorso Eccellenza

Sogni di lavorare come commissario tecnico sportivo? Iscriviti alla laurea magistrale in scienze motorie a Crotone con il Percorso Eccellenza e potrai conseguire la formazione giusta per realizzare i tuoi sogni professionali.

Il piano di studi, infatti, ti prepara a lavorare come direttore sportivo, preparatore atletico professionista, allenatore, osservatore sportivo e talent scout.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Crotone

Per accedere al corso devi essere in possesso del Diploma ISEF o della laurea triennale appartenente alla classe di studi L-22.

Il piano di studi è molto articolato e include esami in materie come:

  • diritto dell’ordinamento sportivo
  • biologia applicata allo sport
  • coaching sportivo
  • pedagogia speciale e disabilità
  • preparazione fisica
  • teoria e metodologia dell’allenamento delle discipline sportive

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La proposta formativa di Unicusano è in continua evoluzione. Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità che lascia inalterata la formula della formazione a distanza e prevede due novità. Usufruirai cioè degli esami organizzati in esoneri e della figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie si svolge prevalentemente online tramite la piattaforma della facoltà, accessibile 24 ore su 24. Oltre alle lezioni presenti sulla piattaforma e-learning, sono previsti dei tirocini pratici a completamento della formazione in discipline motorie.

I tirocini sono organizzati in partnership con importanti realtà sportive locali e includono la partecipazione di professionisti italiani e stranieri.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza rivoluziona la modalità per sostenere gli esami. Niente più esami classici su tutto il programma delle singole materie. I programmi vengono suddivisi in esoneri, ognuno incentrato sullo studio di una parte del materiale didattico. In questo modo ti prepari con più tranquillità e approfondisci meglio.

Durante il percorso, inoltre, potrai contare sull’aiuto del mentore. Si tratta di un membro della facoltà di scienze motorie che offre supporto solo agli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Se scegli di iscriverti a Crotone con il Percorso Eccellenza, potrai usufruire di una serie di vantaggi:

  • gestione migliore del tempo da destinare allo studio
  • riduzione dello stress da esame su tutto il programma
  • maggiore possibilità di conciliare vita privata e università
  • riduzione del rischio della laurea fuori corso
  • sostegno personalizzato del mentore in caso di bisogno

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe avere maggiori informazioni? Compila il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link